Chi siamo
15arch è lo studio associato di architettura che GianRenato Piolo e Matteo Molin hanno fondato a Feltre, borgo storico e gioiello architettonico situato nel cuore della Provincia di Belluno, nel 2015 con l'intento comune di approcciare e orientare ogni diversa richiesta in un vero “progetto d’architettura”, in grado di comunicare non solo aspetti tecnico-costruttivi ma anche nuove visioni, opportunità, sensazioni ed emozioni.
Storia
I nostri uffici
15arch si trova negli affascinanti ambienti di Palazzo Dal Covolo, nobile edificio risalente al XV secolo situato nel cuore del centro storico della città di Feltre, bellissimo borgo che incanta per la sua ricchezza storica e il suo fascino medioevale senza tempo. L’essenza e l’atmosfera di tali luoghi hanno permeato il lavoro, influenzando le scelte progettuali, conferendo all’opera qualità distintive che riflettono l’energia e il carattere del luogo stesso.
Visione
IL NOSTRO OBBIETTIVO
15arch pone particolare attenzione ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico, il campo d’azione comprende diverse scale d'intervento e ambiti progettuali, dal disegno urbano, alla nuova costruzione, al riuso e al recupero di edifici esistenti, al restauro conservativo fino allo studio d’interni.
IL NOSTRO APPROCCIO
Nella convinzione che i progetti si alimentino dallo scambio di idee libere e aperte e che “ogni architettura è legata al suo tempo... impiegando gli strumenti del suo tempo” (Mies), l’approccio progettuale di 15arch è teso anche alla ricerca e all’esplorazione delle infinite suggestioni compositive che i luoghi e i contesti esistenti offrono e delle diverse e svariate relazioni generate con i nuovi interventi.
Servizi
Progettazione
edilizia
Restauri architettonici di immobili storici
Nuove costruzioni